Oliver Peoples nasce nel 1986 quando Larry and Dennis Leight realizzano un sogno e aprono la loro prima boutique di ottica sulla leggendaria Sunset Boulevard in West Hollywood, California. All’inizio di quello stesso anno, acquistano una collezione di occhiali vintage americani. L’assortimento include migliaia di montature prodotte da aziende americane storiche, come Bausch & Lomb ed American Optical. Tutte le parti erano in ottime condizioni e nella loro confezione originale. È stata una miniera d’oro per i Leight, dato il loro amore per gli occhiali anni ’40 e ’60. Acquistarono l’intero lotto, che comprendeva una ricevuta firmata con il nome “Oliver Peoples”, che pensarono fosse il proprietario originale o forse il distributore e quando cominciarono a vendere la collezione nel loro negozio, decisero di usarne il nome in suo onore. Fu allora che la loro visione viene realizzata: disegnare una collezione di occhiali, attuare strategie di marketing innovative e creare un’esperienza unica nel mondo dell’ottica.

Nel 1987 la loro amica Katherine Wallach, figlia di Eli, “il brutto” nel film “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone, a sua volta attrice e disegnatrice (tuttora) di una splendida linea di gioielli, decise di portare in Europa quegli occhiali che trovava tremendamente chic. Ed a quella prima fiera per l’azienda Oliver Peoples, Ottica Caputi credette nel sogno dei fratelli Leight. Da più 30 anni Oliver Peoples è uno dei prodotti che amiamo di più e non potremmo non essere sempre aggiornatissimi su questo brand che nel tempo, da vero fenomeno americano è diventato un fenomeno mondiale, indossato da centinaia di attori e attrici in innumerevoli film di Hollywood. Brad Pitt, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Tom Cruise, Sean Connery, Elton John Johnny Depp e molti molti altri hanno sponsorizzato Oliver Peoples negli anni. E tantissime aziende hanno cercato di copiarli, senza mai raggiungere lo stesso livello di eleganza e qualità, lo stesso fascino degli OP.

Potete star certi che saremo sempre tra i primissimi a ricevere le novità appena saranno disponibili, e voi non potrete fare a meno di apprezzarle.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK