Bambini

La scelta degli occhiali per un bambino è un evento che coinvolge tutta la famiglia, noi di Ottica Caputi lo sappiamo bene.

Per questo dedichiamo una grande cura ad accompagnare i giovani clienti ed i loro genitori in questo percorso importantissimo.

Per un bambino gli occhiali possono talvolta essere motivo di trauma, soprattutto se la montatura non permette loro di esprimere quella voglia di gioco e divertimento che li contraddistingue. La nostra esperienza nella scelta di montature diverse dal solito, particolari e dalla forte personalità ci ha consentito di trovare sul mercato marchi nuovi, alcuni inediti in Italia, che escono dai soliti schemi, appositamente studiati per la giovane età, con tutte le caratteristiche anatomiche necessarie e giustamente richieste dai medici specialisti.

Le aziende di lenti oftalmiche poi, stanno proponendo sempre più prodotti specifici, con il risultato di fornire agli occhi dei bambini e dei ragazzi maggiore protezione dagli urti, dai raggi ultravioletti e dalla luce blu emessa dai supporti digitali, utilizzati con sempre maggiore frequenza.

Un capito importante è quello che riguarda le lenti a supporto accomodativo e le lenti per il controllo della progressione miopica. Lenti, le prime, che servono ad alleggerire la fatica dovuta al prolungato lavoro da vicino. Le seconde invece aiutano a rallentare l’aumento della miopia nel momento dello sviluppo, quando l’occhio dei bambini e ragazzi predisposti, tende ad allungare la sua forma sviluppando quindi la miopia stessa.

Le lenti Essilor Stellest ed Hoya Miyosmart, provocano un defocus periferico sulla retina che induce l’occhio a rallentare l’allungamento fino al 70% riducendo della stessa percentuale la progressione della miopia. Supportate da anni di studi scientifici, specialmente in asia, dove l’incidenza della miopia è altissima ed in continuo incremento, l’effetto di queste lenti è ormai provato ed il suo utilizzo consigliato da Medici Oculisti ed ottici.

I nostri brand associati

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK