Blake Kuwahara è ormai riconosciuto come uno dei principali designer dell’occhialeria dei tempi moderni.
Fondatore e direttore creativo di Focus Group West, società di design con sede a Los Angeles, Blake ha lanciato la sua esclusiva gamma di occhiali da sole e montature da vista nell’autunno del 2014.
Membro di lunga data del prestigioso Council of Fashion Designers of America, ha disegnato collezioni di occhiali per Converse, Lucky Brand, Rock & Republic, per stilisti come Carolina Herrera ed Isaac Mizrahi solo per citarne alcuni, nonché una collezione per il leggendario stilista giapponese di alta moda Hanae Mori.
Le sue creazioni sono indossate da moltissimi personaggi di fama mondiale tra cui Brad Pitt, Sandra Bullock, Catherine Zeta-Jones, Halle Berry, Robert Downey Jr, Will Smith, Samuel L. Jackson, Casey Affleck e Charlize Theron.
È da una serata tra amici che nasce l’ispirazione per il suo marchio distintivo: una collezione di occhiali in grado di mixare perfettamente il minimalismo, tanto caro a Kuwahara, ad un design moderno, perfetto per chi vuole indossare qualcosa di accattivante ma allo stesso tempo elegante e semplice.
La linea Blake Kuwahara è creata utilizzando laboriose tecniche di produzione ed un sapiente lavoro manuale. Ogni montatura in acetato viene lavorata come fossero tre montature distinte. La prima, interna, è finita come se dovesse essere indossata. Lo stesso accade per quella esterna che conterrà la prima. Vengono poi incastrate l’una con l’altra e fuse assieme tramite un sofisticato sistema di micro vibrazioni e la montatura che ne risulta viene poi lavorata una terza volta per dare vita a colori ed effetti impossibili da ottenere in modo più semplice.
Tutto ciò li rende non solo degli occhiali dal design ricercato ma anche estremamente confortevoli e portabili.
Venite a provarli in negozio!