Chrome Hearts è un marchio di lusso sfrenato, fondato nel 1988 dal miliardario americano Richard Stark, appassionato delle moto Harley Davidson e del loro stile, che si riassume nelle forti cromature delle componenti a vista del motore e nell’uso di cuoio e pella “cruda” per sella, manubrio e sacche laterali. Chrome Hearts si specializza in gioielli in argento, oro, platino e pietre preziose, realizzazioni artigianali di elevatissima qualità, abbigliamento in pelle e mobili con motivi gothic rock.
I suoi oggetti di lusso si caratterizzano con fleur-de-lys, pugnali, disegni floreali, croci. La boutique vende orologi Rolex con cinturini, tutti pezzi unici, Chrome Hearts in luogo del classico bracciale originale. Uno dei primi accessori, e fra i più riusciti, è l’occhiale, sia vista che sole, che riporta tutti i motivi classici del marchio con acetati italiani di primissima qualità e titanio giapponese (il migliore al mondo ndr), abbinati a lavorazioni completamente artigianali in argento, oro, pelle italiana e legni esotici esclusivamente di tre tipi, Ebano “Macassar”, Madrone Albino e Mogano Brasiliano. Le lenti solari degli occhiali Chrome Hearts sono fornite direttamente da Carl Zeiss Vision.
Lo sviluppo di una singola collezione richiede sei o sette mesi. Gli strumenti finissimi per produrre un singolo pezzo, il tempo necessario e l’uso di materiali rari e preziosi, rendono la collezione di occhiali Chrome Hearts una delle più costose mai realizzate. L’incredibile esclusività dei suoi pezzi ha fatto sì che il look-book dell’azienda vanti centinaia di fotografie scattate a vip in ogni parte del mondo, che indossano i suoi occhiali. Tra i pochissimi concessionari di Chrome Hearts anche Ottica Caputi.