Fin dall’anno della sua fondazione da parte di Pascal e Nadine, Ottica Caputi ha creduto fortemente in questo progetto. Il pensiero dei due eclettici francesi è semplice, “La giusta forma aiuta a migliorare ed armonizzare le relazioni umane”. Rendere più bella la vita di tutti i giorni, contribuire al benessere personale e cogliere il trend dei giorni nostri. Obbiettivi ambiziosi, ma questo è lo spirito degli occhiali Face à Face! I temi principali della collezione sono l’architettura, il design contemporaneo e la moda internazionale.
Questi i motivi di spunto dei disegnatori che hanno creato una linea unica nel suo genere, perfettamente riconoscibile all’interno di un panorama, quello dell’occhialeria, decisamente vasto e variegato. Come un piccolo pezzo di architettura le montature Face à Face superano la loro funzione ed entrano in una dimensione scultorea dell’oggetto, che può essere toccato nelle sue diverse dimensioni, osservato da diversi punti di vista e non risultare mai uguale.
Una linea nella linea. I modelli della serie Bocca di Face à Face, nati per partecipare ad un concorso, poi vinto, in cui i disegnatori avevano come obiettivo quello di creare un occhiale che prendesse spunto da opere d’arte. E con il primo modello, uscito solo in edizione limitata, hanno raggiunto brillantemente il risultato che si erano prefissati! Il primo Bocca aveva il frontale con la forma della divano-bocca di Dalì e le aste con la silhouette delle gambe di Marylin Monroe, con tanto di scarpe col tacco! Ora tutta la linea di occhiali da sole e vista, acetato o metallo, ha come segno distintivo l’asta che termina con un paio di scarpe…inconfondibili!
La lavorazione artigianale e la lucidatura manuale, sono difficilissime da realizzare con le forme multidimensionali delle creazioni di Pascal e Nadine, ma il risultato finale sono occhiali unici, con forme e colori unici ed inimitabili. Le novità di Face à Face regalano sempre un tocco di allegria alle nostre vetrine e non possiamo proprio farne a meno!