Fondata a Berlino nel 2003, i primi locali MYKITA furono sistemati in un asilo nido per bambini, chiamato Kita in tedesco. Ciò ha ispirato non solo il nome My Kita, ma anche la cultura del brand riguardo la curiosità e il gioco.

Mykita nasce con uno spirito indipendente e pioneristico con la caratteristica di produrre modelli di occhiali originali con la combinazione di artigianato specializzato e nuove tecnologie avanzate.

Nel 2014 si è insediata in un edificio storico nel cuore di Berlino, Kreuzberg.

Guidato dal fondatore Moritz Krueger, il team di MYKITA HAUS è un mix di persone con diversi background culturali che sviluppa il prodotto in un processo pratico incentrato su chi lo indossa: ogni elemento di ogni modello è stato considerato e pensato nei minimi dettagli.

La prima collezione, composta da trenta occhiali in acciaio inossidabile super leggero, presentava una cerniera a spirale esposta che sostituiva i sistemi di cerniere convenzionalmente usati: una soluzione meccanica che divenne un elemento di stile accidentale ma anche un segno distintivo del brand. Questa cerniera originale brevettata rappresenta ormai il principio guida per il design dei modelli Mykita.

Nel corso degli anni, l’azienda è stata insignita di oltre 40 premi nel campo della progettazione di prodotti, negozi e comunicazioni, nonché di innovazione materiale, tecnologica e d’impresa.

Nel 2011 ha poi lanciato la prima collezione di occhiali prodotta in serie, realizzata con la tecnologia di stampa 3D. Eccezionalmente leggeri e resistenti, gli occhiali Mykita Mylon sono realizzati con polvere di poliammide fine fusa utilizzando una tecnologia di stampa 3D chiamata Selective Laser Sintering.

Tante le collaborazioni con designers di tutto il mondo tra cui Bernhard Willhelm, Damir Doma e Maison Margiela.

Gli occhiali Mykita hanno un design inconfondibile con varietà di stili nelle collezioni nonché raffinate composizioni di colori e superfici che li caratterizzano e li rendono delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK